Area Finanza e Servizi


  • Adeguamento dei processi e dell’infrasttruttura tecnologica di sistemi informativi distribuiti;
  • Attività consulenziale progetto di consolidamento piattaforma applicativa;
  • Progettazione e realizzazione dell’ambiente di gestione dei sistemi distribuiti e relativo trasferimento del know-how operativo;
  • Consulenza organizzativa e business plan per l’ottimizzazione dei servizi informatici in outsourcing;
  • Analisi e definizione di un sistema di IT Service Quality Management;
  • Presidi di supporto sistemistico.

Area Pubblica Amministrazione


  • Fleet Management;
  • ITIL Assessment;
  • TCO Assessment;
  • Disegno dei processi organizzativi struttura IT;
  • Progettazione ed erogazione servizi di contact center e desktop management su tutto il territorio nazionale;
  • Disegno, implementazione e messa in produzione di  servizi/progetti ICT.

Area Trasporti


  • Progettazione ed erogazione del servizio di desktop e periferiche specializzate;
  • Sviluppo applicazioni riscossione tributi;
  • Progettazione ed erogazione servizi di Help Desk;
  • Progettazione erogazione Servizi di Call Center;
  • Progetti di informativa al pubblico;
  • Fleet Management;
  • Servizi di supporto postazioni Check-In;
  • System & Network Management.

Area Media e Communication


  • Analisi e implementazione delle procedure NOC secondo ITIL ;
  • Sviluppo delle applicazioni di gestione documentale degli abbonamenti e servizi di gestione.

Area Energy e Retail


  • Progettazione ed erogazione del servizio di desktop & POS management;
  • Censimento e Asset Management del parco informatico su tutto il territorio nazionale;
  • Progettazione e realizzazione di soluzioni di Virtual Infrastructure;
  • Consulenza per la razionalizzazione del parco stampanti (TCP – Total Cost of Printing).