Microsoft

Microsoft Italia per Roma Capitale/Polizia Locale di Roma Capitale

Ridefinizione delle policy di sicurezza per il controllo accessi, reengineering e progettazione dei servizi di IAM e Active Directory, oltre al loro successivo consolidamento.

 

Microsoft Italia per Roma Capitale/Polizia Locale di Roma Capitale

Gestione piattaforma Enterprise Communication Sale Operative. Durante gli eventi del Giubileo della Misericordia è stata implementate è gestita la soluzione Microsoft Skype for Business (Chiamate e videochiamate, Controllo remoto e sharing, Bacheca web per gestione chiamate, Chat bidirezionale) per connettere con piattaforma omogenea tutte le 13 Sale Operative coinvolte (PLRC, Gestione Giubileo, AMA, ATAC, Carabinieri, Protezione Civile Comunale, Protezione Civile Nazionale, Ares 118, Questura, Prefettura, Vigili del Fuoco, Agenzia per la Mobilità, Ufficio Stampa Giubileo).

Progettazione della Riorganizzazione e successivo consolidamento di Active Directory e servizi IAM.

 

Roma Capitale in collaborazione con Fastweb e Microsoft Italia

Progettazione di servizi di Unified Communication basati su piattaforma Microsoft e realizzazione di un servizio pilota;

 

Microsoft Italia per Roma Capitale/Polizia Locale di Roma Capitale

Deployment del progetto denominato “XP Eradication”. L’Obiettivo del progetto è stato l’aggiornamento di circa 5000 client con Windows XP, a seguito della conclusione del supporto standard ufficiale sul SO Microsoft avvenuta ad Aprile 2014. L’attività si è concretizzata con la predisposizione di una infrastruttura di deployment, basata su SCCM 2012, che automatizzasse la fase di roll-out vera e propria, di un nuovo sistema operativo Windows 7 (personalizzato in una versione “ligth”) su tutti i client ancora equipaggiati con XP.

Gestione e monitoraggio infrastruttura e servizi di rete su piattaforma Microsoft. Con propri sistemisti esperti certificati, Eidemon ha la responsabilità di gestire soluzioni e servizi di rete Microsoft in esercizio, quali: Active Directory e GPO, DNS, DHCP, DFS, DPM, SharePoint, Skype for Business, Office 365. Tutte le attività sono supportate dalle console integrate di gestione attraverso SCCM e SCOM.

Roll-out migrazione alla piattaforma MS Exchange

Consolidamento ambienti DBMS MS SQL per i servizi applicativi di Gestione Incidenti e Infortunistica Stradale