Roma Capitale

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Servizio di consulenza al Dipartimento Risorse Tecnologico per la revisione delle policy di sicurezza e dei processi di change management conformi a dette policy, a supporto della gestione dei servizi informatici per la conduzione dei Sistemi Centrali, Distribuiti e delle Reti.

Supporto specialistico nell’ambito del programma europeo Horizon2020 nel progetto:

“CS-Aware – Topic DS-02-2016: Cyber Security for SMEs, local public administration and Individuals”.

Il progetto avrà una durata di tre anni. La valenza a livello Europeo vedrà coinvolte Pubbliche Amministrazioni, Università, Enti Terzi, Società di Formazione e Aziende specializzate nella Sicurezza Informatica di Paesi quali Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi e UK.

In particolare, il progetto traguarda anche le problematiche connesse al GDPR (General Data Protection Regulation) in previsione del termine ultimo di applicazione fissato per Maggio 2018.

 

Roma Capitale

Business Process Design e Re-engineering dei processi relativi al Change Management.

Consulenza per la definizione di un capitolato di gara per l’acquisizione del servizio di  “Fleet Management” per le 14.000 PdL del Comune.

Supporto alla definizione delle specifiche tecniche, definizione delle capacità da erogarsi, dei servizi a supporto per sistemi distribuiti e reti e dei livelli di servizio, oltre alla pianificazione del budget necessario.

 

Roma Capitale in collaborazione con Fastweb e Microsoft Italia

Progettazione di servizi di Unified Communication basati su piattaforma Microsoft e realizzazione di un servizio pilota;

 

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Progettazione ed erogazione di Servizi di Fleet Management / Incident e Problem management

  • Progettazione ed erogazione, in armonia con le best practices ITIL, dei servizi di Incident Management (Help Desk di 1° livello) per le utenze distribuite e Problem Management (Help Desk di 2° livello), relativi agli asset locati assegnati alle singole utenze di Roma Capitale e ai servizi di rete abilitanti. Progettazione ed erogazione di servizi di SLA Management.

Supporto Change Management Process, Consulenza Organizzativa

  • Servizio di consulenza al Dipartimento Risorse Tecnologico per la revisione dei processi organizzativi e delle strutture a supporto della gestione dei servizi informatici per la conduzione dei Sistemi Centrali, Distribuiti e delle Reti attraverso l’adozione delle best practices ITIL.